Il lavoro di ristrutturazione passa attraverso molteplici fasi a seconda della tipologia di ristrutturazione.
Ristrutturazione d’interni
La ristrutturazione degli interni può riguardare semplici lavori di verniciatura e intonacatura, fino a complicati lavori di rifacimento degli impianti, dei pavimenti e anche le suddivisioni interne.
La nostra esperienza ci consente di effettuare lavorazioni veloci ed economiche, limitando il più possibile il fastidio di una lavorazione edile all’interno di un appartamento.
velocemente modifichiamo suddivisioni interne, modifichiamo gli impianti con impianti di climatizzazione, e riscaldamento secondo le ultime tecnologie. Anche problemi connessi all’umidità e sostituzione di infissi sono per noi all’ordine del giorno…Contattaci per un preventivo
Ristrutturazioni rifacimento facciate Vetralla
La ristrutturazione delle facciate prevede una prima fase di sopralluogo per individuare eventuali possibili aspetti critici che ritarderebbero eventualmente lo svolgersi dei lavori e consentendo così di trovare la soluzione migliore sia esteticamente che economicamente.
Anche lavorazioni “più semplici” come la ristrutturazione di una scalinata esterna qualora eseguiti in maniera approssimativa o con materiali scadenti darebbero luogo molto presto allo stesso tipo di problema, per questo le scelte sul materiale da utilizzare sono importantissime e avvalersi della nostra esperienza è sicuramente un guadagno per i nostri clienti.
Specie nelle ristrutturazioni può essere molto utile l’utilizzo delle nostre piattaforme aeree o del ponteggio mobile in cui siamo specializzati.
Ovviamente anche gli interni spesso hanno bisogno di una sistemazione o alcune volte di una differente suddivisione degli spazi, per questo anche in questo caso potrai avvalerti della nostra professionalità. Sarai così sicuro di raggiungere i risultati attesi.
Il nostro designer ti accompagnerà passo passo verso un progetto moderno e funzionale e se lo vorrai potrai essere seguito anche nella fase di arredamento.
Abbattimento e ricostruzione di un rudere.
Dopo una prima fase di delimitazione del perimetro dell’area di cantiere, rispettando tutte le normative vigenti, si passa poi ad una fase di verifica delle notazioni catastali, al fine di controllare eventuali inesattezze in planimetria che potrebbero essere dovute ad eventuali lavori non precedentemente accatastati o a errori derivanti da progetti variati in fase di esecuzione.
Una volta abbattuto il rudere e smaltito tutto il materiale residuo, si passa poi alla fase di creazione delle fondamenta per la nuova struttura, che sarà realizzata in cemento armato e progettata secondo tutti i parametri antisismici vigenti. Sempre in questa fase si predispongono anche tutti i servizi idrici, sia fognari che di servizio.
Qualora la struttura che si andrà a realizzare ha una dimensione maggiore di quella preesistente, saranno necessari dei lavori di scavo per ospitare le fondamenta, evitando così in futuro di avere degli assestamenti che porterebbero ad inevitabili crepe sui muri.
Sezione Commento